coccige

In questa pagina si trova la sella che vi aiuterà a liberarvi dal dolore provocato dall’uso della bicicletta. Prestate MOLTA attenzione alla regolazione adeguata mentre montate la sella. Il manuale d’istruzioni per il montaggio viene consegnato, se lo si legge con calma è molto semplice. Consigli: all’inizio mettete la sella un po’ troppo in basso, piuttosto che troppo in alto! Solo quando avete raggiunto il fronte-retro corretto e la pendenza giusta fate salire eventualmente la sella. Il tubo reggisella è presente perché è un tubo reggisella ideale per regolare la pendenza.

I numeri vicino alle selle indicano la durezza, fate clic qui per ulteriori informazioni

!

ISM Adamo Time Trial (triathlon a cronometro)

La ISM Time Trial. Sella eccellente per triathlon/prove a cronometro. Quasi identica alla Racing 2, ma con una punta un po’ smussata.

Guardate qui il modo giusto di regolarla.

Proprio come le altre selle ISM, Time Trial possiede il design unico di questa marca, che assicura una posizione migliore sulla bicicletta. La sella Time Trial è analoga alla Racing, ha soltanto la punta un po’smussata.

Time Trial nera, per una posizione aerodinamica senza limiti sulla vostra bicicletta.

La punta della sella è un po’ smussata rispetto alla Racing. Per il resto è equivalente. È perfetta per tutti nella posizione aerodinamica!

L’ultima sella da corsa per triatleti e partecipanti alle gare a cronometro.

 

Categoria:             gara

Lunghezza:          240 mm

Larghezza:           130 mm

Imbottitura:           schiuma e strati in gel

Binari:                    titanio

Colori:                    nero, bianco

Conforme UCI:                        

 

Si tratta dell’ultima sella da corsa. Il cavallo di battaglia di ISM!

Fate clic qui per le istruzioni di montaggio e qui per i video.

Dato che le selle ISM permettono di assumere una posizione molto diversa in sella, nel corso degli anni si è scoperto che in alcune persone la punta della sella deve essere un po’ meno alta. Per queste persone la punta di Time Trial è stata un po’ più smussata della sella Racing. Per il resto questa sella corrisponde alla Racing.

Le selle ISM sono selle per bicicletta con una fessura, in modo tale che i tessuti molli delle donne e il perineo degli uomini siano liberi. Nelle selle per donne, la fessura delle selle ISM è un grande sollievo. Ma anche perché le selle ISM sono selle cosiddette senza punta. I tessuti molli si trovano in parte davanti alla sella e non sulla sella. Questo accorgimento evita alle donne il dolore dovuto alla sella.
Per gli uomini, il perineo si inserisce nella fessura. Perciò una sella ISM viene chiamata anche sella prostatica. Il perineo, infatti, può trasmettere vibrazioni alla prostata (che si trova in profondità), il che può portare all’ingrossamento o all’irritazione della stessa. Anche per gli uomini, quindi, una sella ISM è in grado di evitare l’insorgere del dolore dovuto alla sella.
Questa è una sella per i percorsi a cronometro e il triathlon, ma in alcuni casi può essere usata anche per le biciclette da corsa.