Qual è la sella adatta a me? Aiuto nella scelta

ATTENZIONE: in quanto le specifiche tecniche della sella Road e della Peloton  sono le medesime, qui di seguito viene menzionata solo la Road.

 

La differenza maggiore tra la sella ISM Adamo Racing  e la sella ISM Adamo Road consiste nella scelta del materiale.

 

Adamo Racing:  La sella è realizzata in un leggero strato di foam, un sottile strato di gel e il ponte che si trova sotto la sella è realizzato in titanio.

Adamo Road:  La sella viene realizzata con un maggiore strato di gel e a differenza delle altre selle ISM viene imbottita con uno strato di foam medico. Sotto la sella troviamo il ponte realizzato in acciaio cromo-molibdeno.

 

La sella Road è 5mm più larga rispetto alle altre selle. Infatti la sella Racing misura 130mm di larghezza, mentre la sorella Road ne misura 135. Sono entrambe lunghe 240mm.

 

La sella Adamo Road è più morbida e più confortevole della sella Racing, poiché lo strato di gel con il quale è realizzata viene distribuito su tutta la superficie, al contrario della Racing dove le imbottiture in gel vengono posizionate solo in alcuni punti strategici. La particolare tecnica di lavorazione delle imbottiture gel della sella Racing fa sì che quest’ultima abbia un prezzo maggiore rispetto alla sorella Road.

 

Se avete problemi di seduta, vi consigliamo la sella ISM Road o Peleton. Per le persone che non hanno questi problemi, la sella Racing è un’ottima scelta!

 

La sella Peak è una sella specifica ATB. Questa ha lo stesso comfort della Road, ma è un pò più lunga e grazie alla forma arrotondata è ottima per spostare il peso dalla ruota anteriore a quella posteriore della bici!

 

Nella tabella sottostante potete scegliere la sella adatta a voi!