ISM PN1.0 (triathlon a cronometro) 6

  • Descrizione

 

Questa piccola sella ISM per bicicletta da corsa incontra in modo sorprendente il gusto di un numero sempre maggiore di sportivi. È larga solo 110 mm e regge comunque completamente il carico. Una sella molto adatta per il triathlon e le gare a cronometro. Raccomandata dagli urologi.

Guardate qui il modo giusto per regolarla.

 

Questa sella ISM per biciclette da corsa rappresenta ancora una volta un bell’esempio di innovazione. Più piccola che mai e, comunque, una sella da corsa completa, con tutti i vantaggi per cui ISM è conosciuta.

Dopo molti anni di esperienza, le persone che lavorano alla ISM sapevano che doveva succedere qualcos’altro: molta gente trae vantaggio dalla ISM PL1.0 ,  dalla PS1.0 , dalla PL1.1 e da tutte le altre buone selle prodotte da ISM, ma non tutti… In fondo ci si chiedeva: “come possiamo risolvere il problema di chi trova troppo larga la sella ISM, senza pregiudicare il principio che sta alla base di ISM?”. Doveva essere una sella confortevole e non doveva esercitare pressione sulle parti intime, quindi alla fine ISM si è sviluppata in questo senso e ha prodotto selle un po’ più piccole delle altre selle ISM. Proprio per aiutare le persone che sono ancora alla ricerca di una buona sella.

Categoria:                   piccola gara 
Lunghezza:                275 mm 
Larghezza:                 110 mm 
Imbottitura:                 schiuma e gel 
Binari:                          titanio
Colori:                          nero
Conforme UCI:         
Peso:                           322 grammo

Fate clic qui per la guida di montaggio e qui per i video.

Le selle ISM sono selle per bicicletta con una fessura, in modo tale che le parti intime delle donne e il perineo degli uomini siano liberi. Nelle selle per donne, la fessura delle selle ISM è un grande sollievo. Ma anche perché le selle ISM sono selle cosiddette senza punta. Le parti intime si trovano in parte davanti alla sella e non sulla sella. Questo accorgimento evita alle donne il dolore per aver pedalato su una sella dura o molto a lungo.
Per gli uomini, il perineo si inserisce nella fessura. Perciò una sella ISM viene chiamata anche sella prostatica. Il perineo, infatti, può trasmettere vibrazioni alla prostata (che si trova in profondità), il che può portare all’ingrossamento o all’irritazione della stessa. Anche per gli uomini, quindi, una sella ISM è in grado di evitare l’insorgere del dolore per aver pedalato su una sella dura o molto a lungo.
Questa è una sella per il triathlon e per i percorsi a cronometro, ma in alcuni casi può essere usata anche per le biciclette da corsa.