ISM PR1.0 (ibrido e per le vacanze)

  • Descrizione

Dieci anni dopo aver introdotto le prime selle ISM, l’azienda ha rinnovato la sua famosa Typhoon. Il risultato è la PR1.0. È una sella da bicicletta molto confortevole con imbottitura in schiuma/gel, con un ponte migliorato e un nuovo fascino.

Riduce la pressione sui tessuti molli, proprio come ogni altra sella ISM. Offre tutta la libertà per scegliere la posizione giusta e non esercita pressione dove non è richiesto. In questo modo ISM ha prodotto una bella sella da bicicletta.

Guardate qui il modo giusto di regolarla.

ISM PR1.0 è una sella ideale per la bicicletta ibrida. È una soluzione anche per il triatleta principiante o per problemi persistenti alle ossa ischiatiche. La punta della sella è un po’ più appiattita del modello precedente per aver maggiore comfort.
Il numero 50 indica che la sella è un po’ più dura della PR2.0 (40). È questo il nuovo sistema di valutazione di ISM, mediante il quale potete confrontare fra loro le nuove selle (diversamente da come avveniva prima da noi).

 

Categoria:             uso ricreativo

Lunghezza:          250 mm

Larghezza:           120 mm

Imbottitura:           schiuma e gel

Binari:                    acciaio cromo-molibdeno

Colori:                    nero, bianco

Conforme UCI:   

Regolazione:        100 mm

 Peso:                     326 grammo

 

Fate clic qui per le istruzioni di montaggio e qui per i video.

Scegliete oggi:

- la salute;
- una prestazione migliore;
- una posizione migliore;
- ISM PR1.0.

 

Fate clic qui per le istruzioni di montaggio e qui per i video.

Le selle ISM sono selle per bicicletta con una fessura, in modo tale che i tessuti molli delle donne e il perineo degli uomini siano liberi. Nelle selle per donne la fessura delle selle ISM è un grande sollievo. Ma anche perché le selle ISM sono selle cosiddette senza punta. I tessuti molli si trovano in parte davanti alla sella e non sulla sella. Questo accorgimento evita alle donne il dolore dovuto alla sella.

Per gli uomini il perineo si inserisce nella fessura. Perciò una sella ISM viene chiamata anche sella prostatica. Il perineo, infatti, può trasmettere vibrazioni alla prostata (che si trova in profondità), il che può portare all’ingrossamento o all’irritazione della prostata. Quindi anche per gli uomini una sella ISM è in grado di evitare l’insorgere del dolore dovuto alla sella.
Questa è una sella per le bicicletta da corsa, ma può essere usata in alcuni casi anche per il triathlon e le gare a cronometro.