ISM PS1.1 (universale)

I2616
  • Descrizione

ISM PS1.1:
ISM PS1.1 è stata la prima sella ISM per la bicicletta sportiva. Dopo oltre dieci anni è tuttora molto popolare fra molti atleti e corridori. Dopo aver progettato la Touring, Steve Toll è venuto a contatto con uno dei consulenti più importanti per ciclisti famosi. Nel frattempo in tal modo ha progettato questa sella insieme a loro, dopo aver eseguito numerosi test con la pressione delle selle e le posizioni aerodinamiche.

L’ultima sella da corsa per triatleti e partecipanti alle gare a cronometro.

Fate clic qui per le istruzioni di montaggio e qui per i video

Categoria:             gara

Lunghezza:          240 mm

Larghezza:           130 mm

Imbottitura:           schiuma e strati in gel

Binari:                    titanio

Colori:                    nero

 Conforme UCI:   

Si tratta dell’ultima sella da corsa. Il cavallo di battaglia di ISM!

Le selle ISM sono selle per bicicletta con una fessura, in modo tale che i tessuti molli delle donne e il perineo degli uomini siano liberi. Nelle selle per donne la fessura delle selle ISM è un grande sollievo. Ma anche perché le selle ISM sono selle cosiddette senza punta. I tessuti molli si trovano in parte davanti alla sella e non sulla sella. Questo accorgimento evita alle donne il dolore dovuto alla sella.

Per gli uomini il perineo si inserisce nella fessura. Perciò una sella ISM viene chiamata anche sella prostatica. Il perineo, infatti, può trasmettere vibrazioni alla prostata (che si trova in profondità), il che può portare all’ingrossamento o all’irritazione della prostata. Quindi anche per gli uomini una sella ISM è in grado di evitare l’insorgere del dolore dovuto alla sella.
Questa è una sella per le gare a cronometro e il triathlon, ma in alcuni casi può essere usata anche come sella sulle biciclette da corsa.