Condizioni

Termini e condizioni

Termini e condizioni generali del negozio online  

Termini e condizioni generali di ISMseat.eu, con sede a Bathmen. Validi a partire dal giorno 01-08-2009 

Articolo 1. Norme generali

1.1       Con il nome di "nome del sito" si indica in questi termini e condizioni generali di vendita: ISMseat.eu

1.2       I presenti termini e condizioni fanno parte di tutte le offerte e gli accordi con ISMseat.eu., escluse eventuali modifiche esplicitamente stabilite per iscritto.

1.3       In osservanza di quanto riportato nell’articolo 6.4, i presenti termini e condizioni si applicano anche nel caso in cui ISMseat.eu debba includere dei terzi durante l’esecuzione di tutti gli accordi.

1.4       Escluso dove diversamente stabilito in forma scritta, ISMseat.eu non riconosce i termini e condizioni (specifici e generali) o le stipule di terzi.

1.5       Nel caso in cui i Termini e condizioni e un Accordo di altro tipo contengano clausole  contrastanti, si considerano valide le clausole dell’Accordo.

1.6       Nel caso in cui parte dei Termini e condizioni siano nulle o annullate, il contenuto generale dei Termini e condizioni rimane interamente valido e le parti si impegnano a trovare di buon accordo clausole sostitutive valide e che soddisfino il più possibile le richieste originarie di entrambe le parti.

 

Articolo 2. Offerte e accordi conclusivi

2.1      Tutte le offerte sono da considerarsi senza impegno, escluso dove stabilito diversamente in forma esplicita da ISMseat.eu.

2.2       Gli accordi per la consegna di beni e/o servizi vincolano ISMseat.eu solo dopo la conferma scritta. L’emissione e spedizione di una fattura di ISMseat.eu o di ISMseat.eu ha valore di conferma scritta dell’offerta.

2.3       Se entro otto giorni l’esattezza del contenuto dell’accordo scritto non viene contestata anche in forma scritta, ISMseat.eu e l’acquirente si considerano vincolati all’accordo.

2.4       Le offerte di ISMseat.eu non valgono automaticamente anche per gli ordini susseguenti.

2.5       ISMseat.eu non può attenersi alla sua offerta nel caso in cui l’acquirente abbia motivo di ritenere che l’offerta, o parte di essa, contenga evidenti errori o omissioni.

2.6       Integrazioni, modifiche e/o accordi più dettagliati hanno valore solo se comunicati in forma scritta.

 

Articolo 3. prezzi/Aumento dei prezzi

3.1       Escluso dove stabilito diversamente, tutti i prezzi si intendono in Euro IVA compresa.

 

 

Articolo 4. Consegna

4.1      Gli articoli presenti in stock vengono inviati immediatamente alla ricezione del pagamento. La consegna dell’ordine da parte di ISMseat.eu comprende le spese di spedizione e imballaggio come indicato sul sito Web. La spedizione degli articoli ordinati ha luogo presso l’indirizzo comunicato a ISMseat.eu, che non deve essere di tipo temporaneo, e viene consegnata alla persona fisica che si trova all’indirizzo di consegna.

4.2       All’acquirente può essere richiesto di firmare il documento di consegna dei prodotti. Ciò avviene in modo leggermente diverso se l’acquirente ha motivi fondati per il recesso secondo le norme di legge.

4.3      Nel caso in cui l’acquirente rifiuti l’articolo o sia in ritardo con la comunicazione di informazioni o istruzioni necessarie alla consegna, gli articoli vengono conservati in magazzino, a spese e a rischio dell’acquirente.

4.4       Tranne prova contraria, l’obbligo di consegna di ISMseat.eu si considera compiuto quando gli articoli consegnati da ISMseat.eu sono stati offerti una volta all’acquirente. In caso di consegna a domicilio, la documentazione del trasportatore, compreso il rifiuto degli articoli, fa integralmente da prova dell’offerta di spedizione, tranne prova contraria.

4.5      In caso di rifiuto degli articoli offerti, le spese di ritorno e immagazzinaggio, oltre che il rischio di danni o distruzione degli articoli rifiutati, sono interamente a spese dell’acquirente, a meno che l’acquirente non dimostri un fondato diritto alla terminazione dell’acquisto o alla sostituzione dell’oggetto.

 

Articolo 5. Tempo di consegna

5.1       Il tempo di consegna indicato da ISMseat.eu non deve considerarsi termine improrogabile. Il tempo di consegna inizia nel momento in cui tutti i dati necessari sono in possesso di ISMseat.eu; da quel momento ISMseat.eu tenterà di eseguire la consegna entro 30 giorni.

5.2       Nel quadro delle regole relative agli acquisti a distanza, ISMseat.eu (committente) esegue gli ordini con ragionevole velocità, entro 30 giorni. Nel caso ciò non sia possibile (se l’articolo ordinato non è in stock o non è più disponibile) o si verificano ritardi di altri tipi, o un ordine può essere soddisfatto solo parzialmente, il consumatore (cliente) viene notificato entro un mese dall’ordine; in questo caso ha il diritto di annullare l’acquisto senza costi aggiuntivi o penali.

 

 

Articolo 8. Garanzie

8.1      La garanzia sugli articoli consegnati offerta da ISMseat.eu si limita ai termini e condizioni di garanzia del fabbricante degli articoli, senza tuttavia pregiudicare i diritti spettanti all’acquirente secondo le vigenti normative di legge.

8.2       ISMseat.eu non è responsabile per l’idoneità finale degli articoli all’uso individuale che intende farne l’acquirente, né per eventuali consigli riguardanti l’uso o l’applicazione degli articoli.

8.3       L’acquirente ha l’obbligo di controllare immediatamente gli articoli consegnati al loro arrivo. Nel caso in cui l’articolo consegnato appaia errato, inferiore o incompleto, l’acquirente deve descrivere immediatamente i danni a ISMseat.eu in forma scritta (prima ancora della riconsegna a ISMseat.eu). Eventuali difetti o beni/servizi consegnati erroneamente devono essere segnalati per iscritto a ISMseat.eu entro il termine massimo di un mese dalla consegna. Gli articoli devono essere restituiti nell’imballaggio originale (compresi gli accessori e la documentazione) e non utilizzati. L’utilizzo seguente alla constatazione di difetti, così come i danni provocati dopo la constatazione di difetti, obiezioni e/o la rivendita seguenti alla constatazione di difetti, vanificano interamente il diritto al reclamo e alla restituzione.

8.4       Nel caso in cui ISMseat.eu reputi fondati i reclami del cliente, può, a scelta, sostituire gli articoli consegnati senza spese per il cliente o raggiungere un accordo scritto con il cliente riguardo al risarcimento danni,  fermo restando che la responsabilità di  ISMseat.eu e quindi l’importo del risarcimento viene sempre calcolato come l’importo più alto fatturato per i relativi articoli, o in alternativa (sempre a scelta di  ISMseat.eu) come il massimo importo coperto dalla garanzia di ISMseat.eu applicabile al caso in questione. ISMseat.eu non è responsabile per alcun altro tipo di danno, compresi risarcimenti supplementari di qualsiasi tipo, compensazione di danni indiretti o secondari o di danni causati da perdita di profitto.

8.5       ISMseat.eu non è responsabile di danni causati da irresponsabilità volontarie o paragonabili a tali da parte di personale non specializzato.

8.6       La garanzia decade se: A) fino a quando l’acquirente è in debito nei confronti di ISMseat.eu; B) l’acquirente o terzi hanno riparato/modificato di loro iniziativa gli articoli consegnati. C) gli articoli consegnati sono esposti a condizioni anomale o vengono manipolati in modo non idoneo o non corrispondente alle indicazioni di ISMseat.eu e/o alle istruzioni per l’uso indicate sulla confezione; D) la mancanza totale o parziale di conformità a prescrizioni di legge o future normative riguardanti il tipo o la qualità dei materiali utilizzati;

 

Articolo 9. Pagamento

9.1       Tranne se diversamente stabilito, il pagamento va eseguito tramite bonifico bancario. Non è contemplata la rateizzazione.

9.2      Dopo 10 giorni dalla data della fattura l’acquirente viene legalmente considerato in mora e da quel momento è debitore di interessi di mora del tasso di 1% al mese sulla somma esigibile, tranne nei casi in cui la mora stabilita dalla legge sia più alta (in questo caso si applica la mora stabilita dalla legge, secondo la quale anche solo una parte di un mese viene calcolata come un mese intero).

9.3      In caso di bancarotta o sospensione del pagamento da parte dell’acquirente (o di relativa richiesta) le richieste di ISMseat.eu e gli obblighi dell’acquirente nei confronti di ISMseat.eu sono immediatamente esigibili.

9.4       Nel caso in cui ISMseat.eu debba delegare ad altri il recupero crediti, l’acquirente è tenuto a versare un importo fisso del 15% della somma dovuta a titolo di spese extragiudiziali di recupero crediti, a partire da un importo minimo di 250 euro.

9.5       Nel caso in cui ISMseat.eu possa dimostrare di aver sostenuto spese più alte di quanto ragionevolmente necessario, tali spese vengono addebitate al cliente.

 

 

 

Articolo 12. Diritti di proprietà intellettuale

12.1      Escluso dove diversamente stabilito in forma scritta, tutti i diritti d’autore e tutti i diritti in generale per la proprietà intellettuale e industriale relativa a beni o servizi forniti da ISMseat.eu (marchi registrati, modelli, brevetti, diritti sui generis relativi alle banche dati, etc.) appartengono esclusivamente a ISMseat.eu e/o ai suoi fornitori.

12.2      Le parti si impegnano a prendere tutte le misure necessarie per assicurare la privacy dei dati personali di qualsiasi tipo di cui vengono a conoscenza durante l’esecuzione dell’accordo.  

 

Articolo 13. Foro competente

Tutte le offerte e gli accordi di ISMseat.eu sono soggette esclusivamente alla legislazione olandese. L’applicabilità della Convenzione di Vienna è esplicitamente esclusa.

 

Articolo 14. Per tutti i rivenditori

      14.1   Tutti i clienti di ISMseat.eu possono fare uso del volantino scaricabile online e delle istruzioni per l’uso.  

      14.2 Tutti i rivenditori di ISMseat.eu possono fare uso delle informazioni presenti sui siti ISM (previa autorizzazione scritta).

      14.3 è vietata la riproduzione letterale dei testi.

      14.4  è altresì vietata la riproduzione delle denominazioni delle foto.

      14.5 ISMseat.eu si riserva il diritto di esigere un risarcimento pari a 25 Euro (al giorno) per ogni violazione delle presenti norme.

 

 

 

 

 

Per i rivenditori:

-          Tutti i clienti di ISMseat.eu possono scaricare dal sito la brochure e le istruzioni di montaggio.

-          Tutti i rivenditori di ISMseat.eu possono consultare le informazioni del sito www.selleism.it dopo un consenso scritto*

-          Non è consentito copiare i testi alla lettera

-          La denominazione delle foto è unica e non è consentito copiarla

-          ISMseat.eu si riserva il diritto di richiedere un rimborso danni di 25,00 Euro (al giorno) per ogni trasgressione.

 

-          * vale anche il consenso scritto per e-mail