IL DOLORE ALLA SELLA È UN FENOMENO NOTO A MOLTI.

Con le selle ISM ci sono buone possibilità che il dolore alla sella sia una cosa del passato, ma quale sella è adatta ora?
Leggi attentamente questo per avere le migliori possibilità di trovare subito la sella giusta.

Prima leggi questo articolo sul dolore alla sella. Perché il dolore alla sella è un termine ampio e prima bisogna “determinare” cosa esattamente ti dà fastidio.

Dolore alla sella e selle ISM

È importante scegliere la sella giusta per poter tornare a sorridere sulla bicicletta.
Ora sappiamo esattamente di cosa si tratta.

Nelle categorie di questo sito, le selle sono classificate in base alla rilevanza. Così nella “pagina delle bici da città” troverete prima la sella più venduta per la bici da città. In caso di dubbio, scegli sempre il primo articolo.

Sella ISM per la bici da città

Ok, alla ricerca di una sella per la city bike. Tanto per essere chiari: anche una bicicletta elettrica dove si sta seduti principalmente in piedi rientra nella categoria della city bike.

La prima cosa di cui si parla qui è la sella Metro. Giustamente, perché questa è spesso la scelta migliore. Se c’è un problema con la prostata o si tratta di un’altra raccomandazione medica, la tendenza è spesso quella di scegliere un ritaglio più grande possibile. In questo caso il Touring (foto centrale). Comprendiamo la considerazione, ma spesso non è necessario. L’ISM Metro illumina anche le parti intime e spesso lo fa a sufficienza. Il vantaggio è che spesso è subito molto più piacevole.

ISM Metro Sella per Bicicletta

Il prezzo originale era: €149.95.Il prezzo attuale è: €134.96. IVA inc.

ISM Touring Sella per Biciclette

Il prezzo originale era: €139.95.Il prezzo attuale è: €125.96. IVA inc.

ISM Cruise Sella per Biciclette

Il prezzo originale era: €169.95.Il prezzo attuale è: €152.96. IVA inc.

In linea di massima, per questa categoria (biciclette da città) vale quanto segue:

– Carico dal davanti in qualsiasi modo: scegliere la Metro (1a foto)
– Caricare da davanti e/o con le ossa sedute: Scegliere la Cruise (3a foto)
– Scegliere la Touring (2a foto) se: si porta la gonna, è richiesto un sollievo estremo, c’è esperienza con questa sella.
– La Urbaine è la stessa della Metro, solo un po’ più dura.
– Per i portatori di stoma vedi questa pagina.

Sella ISM per la bici ibrida / bici da vacanza

Ok, cerco una sella per la bici ibrida/da vacanza.
Tanto per essere chiari: anche una bicicletta elettrica dove si sta seduti principalmente leggermente piegati in avanti rientra in questa categoria. La PR3.0 è elencata per prima. Non per niente. Questa è una sella popolare in questa categoria.

Inoltre, per alcuni è difficile fare una buona scelta qui. Un buon strumento è un righello. Per prima cosa misura la misura della tua sella attuale. Se è tra 130 e 150 mm (circa) e non è necessariamente troppo stretta per voi, allora la PR3.0 è una buona scelta.

Se la vostra bici ha una sella più larga (circa 20 cm), la Metro potrebbe essere una buona scelta.

In termini generali, quanto segue si applica a questa categoria (bici ibrida/turistica):

– Carico dall’anteriore e può essere un po’ comodo: scegli la PR3.0
– Frontale e ciclista accanito sulle lunghe distanze: Scegliere la PS2.0
– Qui la ISM Touring è un po’ più popolare. A causa della posizione piegata, questa è una sella meravigliosa in combinazione con una sella. un manubrio reclinabile per esempio.

Misurazione della sella e ISM

Spesso ci viene chiesto se ISM non ha un sistema di misurazione dell’osso sacro.

Senza voler screditare altre marche che lo fanno:
No, ISM non ce l’ha e consapevolmente non ce l’ha.
I nostri rivenditori sono professionisti disposti a dire al cliente che entra quale sella è necessaria. In realtà, è anche abbastanza semplice. Se sei di corporatura larga (M o V), scegli una sella più larga. Certamente nelle categorie di cui sopra non è più eccitante di così.

Sella ISM per la bici da corsa

Per questa categoria diventa un po’ più difficile, però: la più venduta è la PL1.1. È anche elencata al primo posto. Questa è stata anche testata da The Cyclist come la migliore sella da corsa di sempre! Quindi anche questa menzionata per prima, sia qui che nella categoria. Inoltre, la PN3.0 e la PN3.1 sono raccomandate perché questa sella offre più spazio per i tendini del ginocchio.

E per questa categoria, così come per la MTB e il triathlon, anche la serie PR e la serie PS sono un’opzione seria. Perché così tanto, questo non facilita le cose.

Esatto, è per questo che ci piace fare riferimento ai nostri rivenditori, loro se ne intendono, ma non fatevi tentare da un’altra marca di selle! ISM=ISM Nessun’altra marca è raccomandata dagli specialisti tanto quanto una sella ISM.
Abbiamo anche una buona politica di restituzione, vedi questa pagina. Quindi lasciate che le informazioni arrivino e scegliete la sella giusta intuitivamente. Spesso questo è un bene, fidatevi.

A grandi linee, per questa categoria (bici da corsa)

– Scegliete intuitivamente tra la PN3.1 e la PL1.1
– Le selle .0 di tutti i tipi sono uguali alle .1. Solo un po’ più dure e spesso hanno una finitura un po’ più costosa (ponte in titanio, imbottitura più dura e solida)
– La serie PR è certamente una buona alternativa in termini di prezzo.
– La serie PS è anche nota come una serie tuttofare, soprattutto perché questa può essere anche un sostituto per la loro vecchia sella Racing, TimeTrail o Road per gli appassionati ISM fin dall’inizio.

Numeri di spiegazione, durezza e numeri di tipo.

Le nuove selle ISM hanno un nome diverso da quello a cui siete abituati. Di seguito una spiegazione.

Tutte le selle su questo sito hanno anche un numero. Questo non è il marchio del rapporto ma un’indicazione di durezza. La durezza (morbidezza) di una sella di bicicletta è difficile da misurare. Abbiamo fatto così:- PR = Selle Performance Recreation o per il tempo libero.
– PL = Performance Long o sella da competizione lunga
– PS = Performance Short o sella da competizione corta
– PN = Performance Selle strette o da competizione strette

Per esempio, una distinzione è già stata fatta nella denominazione delle selle ISM.

Durezza

Il numero accanto alla sella indica quanto è dura la sella, come segue:

La quantità di imbottitura aumenta all’aumentare del numero. Per esempio:
La PR1.0 ha il numero 50 ed è quindi più morbida della PR2.0, perché ha durezza 40. La PR3.0 è di nuovo più morbida (60)

Con le selle da corsa:

La PL1.1 (40) è più morbida della PL1.0 (30)

È anche vero che la schiuma e il gel che ISM utilizza forniscono una contropressione permanente. Questo significa che dopo aver premuto con il “pollice forte” la schiuma/gel restituisce ancora la pressione ed è quindi ancora resiliente. Con le selle più economiche si è quindi alla fine della resilienza e si è sulla scala della sella.

Fate attenzione:

– La maggior parte delle selle diventa più morbida con l’uso.

– Attenzione con le selle in gel: se lasciate questa sella al gelo durante un inverno rigido, ciò andrà a scapito della morbidezza della sella.